Buongiorno,

Mi rendo conto che è tutto all’ultimo minuto ma mi è stata confermata la disponibilità del Virgilietto ad ospitare una riunione informale del CGV, allargato a tutti i genitori del Liceo Virgilio, questo giovedì, il 31 marzo, dalle 16:15 alle 18:00. La riunione essendo stata convocata così all’ultimo non potrà ne prendere decisioni ne votare alcunché, ma sarà solo un momento d’incontro per parlarsi e capire cosa si può fare per il meglio della scuola dei nostri/e figli/e.

Vorrei potermi augurare che da tale riunione possano anche uscire proposte concrete su ciò che noi in quanto genitori possiamo fare perché a scuola non solo non ci siano più droghe di nessun tipo. Sarebbe anche auspicabile formulare proposte per cercare di risolvere il problema del fumo a scuola. E in generale credo che sarebbe utile chiarire la differenza tra ciò che è il privato e il pubblico in quanto “comunità” quale è la scuola.

Proposte che poi potrebbero essere portate al CGV che spero si possa fare il 16 aprile. In tale data come già di programma c’era al primo posto del ordine del giorno la discussione sull’uso delle droghe a scuola. Mi auguro che la scuola accetti l’invito del CGV di partecipare a tale discussione perché credo che sia necessario trovare una soluzione condivisa ad un problema immenso.

Vi prego di inoltrare questa mail a tutti i genitori della vostra classe.

Cordiali saluti,

Roberto Caracciolo