Chiarimenti

Dopo la lettera del prof. Cosentino, che ha suscitato un’animata discussione al nostro interno sull’opportunità di pubblicarla, sentiamo il bisogno di chiarire ancora una volta la nostra posizione. “Noi Tutti” è nato nell’estate del 2013 dalla necessità, visto il diniego di intervenire sul sito ufficiale, di avere uno strumento per esprimere le nostre opinioni sulla scuola e far conoscere le iniziative più interessanti di studenti, docenti, personale della scuola e genitori. Il sito, come recita il frontespizio, è aperto alla libera partecipazione di tutti e in quel tutti abbiamo inteso, fin dall’inizio, comprendere anche le opinioni divergenti dalla nostra linea ( che tra l’altro è piuttosto articolata ). Per questo abbiamo deciso di pubblicare la lettera del prof. Cosentino su cui, per varie ragioni, non tutti eravamo d’accordo. Per questo, inoltre, rinnoviamo l’invito a tutte le componenti della scuola a voler intervenire nelle discussioni o nelle critiche di ciò che viene scritto. Basta inviare il vostro intervento  a info@liceovirgilioroma.eu .L’unica censura (limitazione?) è quella relativa all’uso di parole volgari o espressioni gravemente offensive. Qualsiasi critica sarà ben accetta convinti, specie in un momento come quello che stiamo vivendo, che il dialogo e la libertà in generale, e quella di espressione in particolare, siano il bene supremo e l’unica via per risolvere i problemi delle nostre società.