Noi Genitori  di Insieme per il Virgilio, lista di maggioranza rappresentata in Consiglio,  ci dissociamo dall’immagine di genitori conniventi di  atti illeciti che avrebbero luogo nella scuola.
Partecipiamo al comitato dei genitori e non abbiamo mai sentito nessun genitore difendere il consumo di droga, il fumo nella scuola, nessuno ha affermato che deve essere uno spazio franco.
Ci siamo, invece, confrontati sulle metodologie più efficaci e stiamo ovviamente riflettendo su quello che è successo e come si sarebbe potuto evitare, preservando la specificità dello spazio educativo.
E’ importante non fomentare i conflitti tra buoni e cattivi genitori o studenti.
Il principale contributo alla legalità è la partecipazione democratica di ogni cittadino, genitore, studente alla scuola pubblica, quale bene comune.

info@liceovirgilioroma.eu

Immagine Javier Jaen, The Red List.