Cari amici vi informo che ieri sera una delegazione dei consiglieri di istituto (genitori), si sono recati a scuola  per ascoltare le intenzioni dei ragazzi e facilitare un dialogo verso la fine dello stato di agitazione.

Pur riconoscendo valide le istante presentate dagli studenti, quali la creazione di un’aula studio e altri spazi auto-gestiti durante l’anno e altre proposte sulle quali potranno entrare più nel dettaglio loro stessi, i consiglieri hanno chiesto di valutare entro breve la restituzione della scuola alla normale attività didattica. Gli studenti hanno risposto che su questo punto preferiscono confrontarsi direttamente con il Dirigente Scolastico, anche se la fine dello stato di agitazione è previsto a breve.

A presto per nuovi aggiornamenti.

Potete anche visionare il sito curato dai genitori  eletti.

Francesca Valenza.

Dipinto di Pino Volpino, Centro Morandi, Roma