Le tessere dello studente. Parrebbero arrivate al Virgilio, e parrebbero essere in possesso della segreteria.
Che cosa sono? Clicca QUI
“IoStudio – La Carta dello Studente” è la prima e unica carta nominativa che ti consente di attestare il tuo status di studente in Italia e all’estero e di usufruire di vantaggi e agevolazioni offerte dai partenr nazionali e locali aderenti al progetto. L’elenco dei partner e delle offerte è disponibile nella sezione “i Partner” e nella sezione “le Offerte“.
La Carta è destinata a tutti gli studenti frequentanti le scuole secondarie di II grado statali e paritarie. Inoltre, sono state avviate sperimentazioni di Edizioni speciali della Carta, allo scopo di estendere il numero di studenti che benificiano di questo utile strumento.
A partire dall’anno scolastico 2013/2014, la Carta è stata integrata con nuovi servizi digitali e, grazie alla collaborazione con Poste Italiane, può essere attivata anche come un borsellino elettronico (carta prepagata ricaricabile) che consente la gestione sicura e tracciabile degli acquisti effettuati e ti permetterà di usufruire di un numero di offerte ancora più ampio.
La nuova versione della Carta “IoStudio-Postepay” è distribuita annualmente a scuola a tutti gli studenti frequentanti il I anno di corso. Per la sostituzione delle precedenti carte con la nuova tipologia, verranno indicate le apposite tempistiche e modalità di distribuzione.