dal nostro inviato.

Prosegue il Torneo di calcetto del Liceo Virgilio organizzato dagli alunni.
Il titolo è conteso tra gli SBD, i Lucky Strike, I CT, I Boikatika, i Granchi Aviatori e i Samba F.C. I giochi sembrano ancora tutti aperti.
Come un campionato che si rispetti le squadre possono ospitare massimo due “stranieri” cioè due studenti provenienti da altre scuole. Ogni classe o gruppo di studenti può iscrivere una squadra. La bella novità di quest’anno è che si sono formate ben 4 squadre femminili con tanto di allenatori studenti, alunni che hanno praticato il calcio in squadre e club sportivi riconosciuti e di cui sono stati tesserati. L’intento è di costituire ben 10 squadre femminili e per il prossimo anno costruire un torneo in rosa, dimostrando che il calcio non è solo per i ragazzi.
Il calcio può essere uno sport sociale, divertente, educativo lasciando” fuori campo” razzismo, intolleranza, devastazioni. I nostri ragazzi lo stanno dimostrando.
Forza ragazze, costruite un gruppo e contattate gli organizzatori Valerio Iosa e Luca Giordano, a scuola o sul gruppo facebook Liceo Classico Virgilio.
Per il momento ci si allena e si gioca presso il campo Tata Giovanni in zona Piramide, ma si spera e si attende il nuovo campo di calcetto che dovrebbe sorgere sull’area parcheggio.
Comunque vada sarà un successo!

frav