20 gennaio presentazione LOST_ROMAIl 20 Gennaio alla Piccola Protomoteca presenteremo la Ricerca realizzata dalla Fondazione We World, la Fondazione Agnelli e l’Associazione Bruno Trentin in collaborazione con CSVnet, sui costi della dispersione scolastica e il ruolo della scuola e del terzo settore nel contrastarla.
La discuteremo insieme a Dirigenti scolastici, Referenti di reti di volontariato, Genitori e cittadini attivi, Responsabili e operatori dei Centri di aggregazione giovanile e servizi di contrasto alla dispersione scolastica.
Saranno con noi i due Assessori coinvolti nel merito: Paolo Masini, Assessore alle Politiche educative e Francesca Danese, Assessore ai Servizi Sociali e alla casa.

LOST
Dispersione scolastica:

il costo per la collettività e il ruolo di scuole e terzo settore

Martedi 20 gennaio 2015 alle ore 9,00

Sala della Piccola Protomoteca

Campidoglio – Roma

Sarà l’occasione per impostare un ragionamento complessivo che, a partire dai risultati della ricerca, ricolleghi l’azione educativa di scuola e extra-scuola per l’accoglienza, l’inclusione, il successo formativo.
La vostra presenza darà senso e sostanza al percorso iniziato e aiuterà a trovare le forme per impostare politiche stabili che ne migliorino la diffusione e la profondità.
In questo momento così difficile per la città e per la convivenza dobbiamo rinnovare le nostre energie per garantire ai bambini e alle bambine, alle loro famiglie, alle comunità, la massima tenuta democratica e sociale, la massima serenità, la più grande felicità possibile.
Non mancate!
Claudio Tosi