Due comunicati a confronto.

In neretto il comunicato ufficiale del sito ufficiale del Virgilio ufficiale.

Si comunica che domani 5 dicembre, dalle ore 15 alle ore 16, si svolgerà un’assemblea sui temi legati all’occupazione. L’incontro è stato proposto dal Sottosegretario MIUR Davide Farone al fine di incontrare tutte le componenti della nostra comunità (studenti, genitori, docenti), per favorire il dialogo e per incoraggiare la ripresa delle attività scolastiche. L’assemblea avrà luogo presso la Palestra del Liceo, non occupata dagli studenti, e dunque luogo ideale per un confronto sereno e costruttivo che ci riporti alla normalità.

Analisi.

L’incontro non verte sull’occupazione, ma sulla buona scuola. Niente più. Un’ora, poi il sottosegretario se ne va.

L’incontro è stato proposto dal Sottosegretario MIUR Davide Far(a)one

L’incontro è stato richiesto dai ragazzi.

Per parlare della Buona scuola, un tema che dovrebbe interessare tutti, e non per parlare dell’occupazione.

Contenti voi.

Ecco il testo originale. Siccome al telefono si sono sentiti il rappresentante dei ragazzi Duccio Sinibaldi e il sottosegretario…

Domani dalle ore 15 alle ore 16 si terrà in palestra del Virgilio un assemblea aperta con il sottosegretario all’istruzione Faraone per parlare e confrontarci sul tema della buona scuola. Invitiamo ogni componente del nostro liceo a partecipare e favorire il dibattito.

#MENOINFANTILISMODAGLIADULTI

Vi invitiamo a sentirlo con le vostre orecchie dalla sua viva voce. Clicca qui.