Il 19 aprile la Dirigente dell’Istituto  era  a Uno Mattina, a farsi intervistare in studio sui fatti del Virgilio.

Ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

… Quello che sicuramente ha destato grande preoccupazione  è stata questa reazione violenta di una parte degli studenti e dei loro gernitori, i quali ovviamente non accettavano il principio dell’affermazione della legalità all’interno della scuola stessa (…)  come se la scuola fosse uno spazio franco dove tutto è garantito (…)

L’episodio ha destato grande preoccupazione e rientra puirtroppo in un atteggiamento  di alcune famiglie che tendono a manifestare nei confronti della scuola in generale come delegittimazione dell’istituzione, come contestazione del principio stesso dello Stato e quindio della regola e della legge, cosa che ovviamente non è accettabile (…)

(…) questo è un male grande della scuola italiana purtroppo.”

Mentre invece i genitori erano in fila per i colloqui. La fila che vedete.

Abbiamo avanzato proposte in sede di consiglio, compresa la prenotazione via internet. Il risultato sono i numeretti, e la fila che vedete nella foto.

Non sarà che questa grancassa distoglie l’attenzione dai veri problemi del Virgilio?

L’intervista integrale su UNOMATTINAREPLAY