Buongiorno a tutti
A seguito dell’allarme generato in alcuni genitori dall’annunciata scadenza il 6 febbraio del termine per le iscrizioni agli anni successivi al primo, senza che ad oggi in molte classi siano stati forniti i moduli; Giovanna Borsellino si è informata presso la segreteria che ha dato la seguente risposta (semi-ufficiale):
Iscrizione 2016-17
La consegna dei moduli per l’iscrizione al prossimo anno scolastico non è ancora stata effettuata in tutte le classi, per dei ritardi nella stampa. I moduli per le quarte liceo andranno in stampa oggi, e verranno poi consegnati ai ragazzi. Ovviamente la scadenza del 6 febbraio è prorogata.
Ricordo comunque che l’iscrizione è automatica e di diritto, anche senza la compilazione del modulo, che rimane un vecchio retaggio della Segreteria, nonostante l’annunciata dematerializzazione delle comunicazioni. Ricordo inoltre che la consegna della ricevuta del versamento del Contributo Volontario delle famiglie, non è obbligatoria e può essere effettuata anche dopo aver visionato il relativo piano di spesa relativo all’anno scolastico 2017/18, dato che i proventi di tale contribuzione possono essere impegnati e spesi solo da settembre 2017 in poi.
Marco Luzzatto