SOI E’ VOTATO.

Buongiorno,

vi comunico i risultati ( ufficiosi ma penso giusti) delle votazioni per la componente studenti:

La lista 1 ha ottenuto 813 voti

La lista 2 ha ottenuto 399 voti

Entrano nel CdI:

Jacopo Gasparetti  (lista1)

Aron Vinci (lista1)

Carlo Emilio Biuzzi (lista 2)

Sofia Baldolini (lista 1)

Per l’Organo di garanzia viene eletto Andrea Mori e per la Consulta Provinciale Duccio Sinibaldi.

I risultati verranno comunicati  in giornata e, di seguito, si ratificheranno i rappresentanti dei genitori, dato che ieri abbiamo finito con gli studenti dopo mezzanotte e rimandato questa operazione.

Ciao

Stefano Sinibaldi

Francesca Valenza è consigliere di Istituto rappresentante dei genitori.

Ricordiamoci di partecipare 28 ottobre elezioni rappresentanti di classe 16.30-19

Cari amici, volevo ricordarvi come già Chiara ha giustamente fatto, l’importanza di partecipare alle riunioni di istituto, classe ed elezioni dei rappresentanti di mercoledi 28 ottobre.
16.30-17.00 assemblea genitori in aula magna
17-17.30 riunione di classe con il coordinatore
a seguire costituzione seggio con un presidente ed un segretario, operazioni di voto entro le 19.
Vi ricordo di inviare la comunicazione a tutte le vostre classi.

Gli organi collegiali permettono la corretta partecipazione democratica alla vita della scuola e alla comunità educativa che necessita dei punti di vista di tutte le componenti.
Partecipate!
Nel prossimo consiglio è all’ordine del giorno l’alternanza scuola-lavoro prevista dalla riforma della scuola. L’ attività coinvolge i ragazzi a partire dalla classi III. Credo che sia un tema da approfondire anche nel prossimo comitato dei genitori, che se non ricordo male, deve essere convocato entro un mese dalle elezioni, anche per le rielezioni delle cariche del comitato stesso da parte dei nuovi rappresentanti. Ricordo che tutti i genitori possono partecipare, ma il voto è riservato ai rappresentanti o loro delegati (per scritto). Enzo puoi chiedere intanto la sala?
Quest’estate sono cominciate le attività dei progetti europei Erasmus + a cui hanno partecipato ragazzi italiani ed ungheresi. Le attività dureranno nei prossimi due anni e vi informerò dei prossimi meeting ed attività per chi voglia partecipare. I partecipanti riceveranno certificazione europea valevole per i crediti scolastici. Noi partecipiamo come Associazioni dei Genitori.
Il prossimo appuntamento riguarderà la realizzazione di un sito web e relativa formazione a riguardo.
Nel mese di ottobre alcune classi hanno ospitato i corrispondenti studenti di altri paesi Europei, con un programma culturale ricco di appuntamenti. Sarebbe bello organizzare forme di accoglienza  a scuola per permetter anche a chi non ha partecipato allo scambio di interagire in lingua straniera con i loro coetanei europei. Aprire, ampliare le opportunità.
Mi scuso per chi non è più in questa scuola e magari vorrà cancellarsi dalla lista.
Chi conosce genitori di prima classe è pregato di girare l’email. grazie a tutti, ci vediamo il 28.
francesca valenza

RINNOVO COMPONENTE STUDENTI

Il giorno mercoledì 28 ottobre 2015 dalle h. 9,00 alle h. 10,50 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo della componente studenti nei consigli di classe e nel consiglio d’Istituto. Le operazioni elettorali si articoleranno nel seguente modo: – h 9.00-10.00: assemblea di classe degli alunni per l’individuazione delle candidature – h.10,00-10,50: costituzione del seggio (1 presidente e 2 scrutatori), svolgimento della votazione e, al termine, scrutinio dei voti e relativa verbalizzazione.

RINNOVO COMPONENTE GENITORI

Le elezioni per il rinnovo della componente genitori nei Consigli di classe si svolgeranno il giorno mercoledì 28 ottobre 2015 in sede centrale nel seguente modo: ➢ dalle ore 16.30 alle ore 17.00: assemblea generale dei Genitori in Aula Magna ➢ dalle ore 17.00 alle ore 17.30: assemblea di classe

ELEZIONI PER I RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI nel CONSIGLIO d’ISTITUTO, nella CONSULTA PROVINCIALE e nell’ORGANO di GARANZIA e PRESENTAZIONE DELLE LISTE DELLE CANDIDATURE Il giorno mercoledì 28 ottobre 2015 dalle 11.10 alle 13:00 si svolgeranno le elezioni dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio d’Istituto, nella Consulta provinciale e nell’Organo di Garanzia. Le classi verranno chiamate una per volta da un componente della Commissione per votare presso uno dei seggi predisposti: in Aula Magna le classi del pian terreno e del primo piano, nei corridoi dei rispettivi piani le classi di secondo e terzo piano, in sala docenti della sede staccata le classi della succursale.

LEGGI LA CIRCOLARE

circ.n.48-elezioni(1)

Immagine: Totò, Gli Onorevoli, 1963 regia di Sergio Corbucci.