Meet Film Festival

MEET Festival is a meeting place for all the european audiovisual productions focused on education, training and youth.
MEET Festival wants to give space and visibility mainly to works realized by schools, universities and international associations both at european and worldwide level.
The aim is to launch a cause for reflection and a cultural production based on the top priorities of the European Programm Erasmus+

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL MEET FILM FESTIVAL

Fino al 31 luglio potete partecipare al festival inviando un vostro film.

Per farlo occorre soltanto collegarvi al sito www.meetfilmfestival.eu dove trovate il bando e le istruzioni per  inviarci il vostro filmato.

Il festival Il MEET è un luogo di incontro e confronto per tutte le produzioni audiovisive incentrate su istruzione, formazione e gioventù, realizzate all’interno di scuole, università , associazioni a livello europeo e mondiale. L’obiettivo è avviare riflessioni e produzioni culturali basate sulle priorità del programma Erasmus+. E’ presente anche una sezione dedicata ai booktrailers.

Le sue finalità sono:

• Coinvolgere attivamente la società civile e in particolare il mondo della scuola e della formazione a livello europeo, nazionale e del territorio in cui si svolge il festival.
  • offrire un punto di riferimento a tutte quelle realtà che negli anni hanno partecipato a progetti europei realizzando anche prodotti audiovisivi.
  • creare un ponte tra le scuole ed il mondo del cinema e dell’audiovisivo facendo attenzione alle piccole case di produzione e ai film-maker indipendenti

Il MEET Film Festival è il luogo ideale per condividere tutti i prodotti audiovisivi nati da progetti europei, scambi giovanili, training ecc.

È l’opportunità concreta di dare visibilità a tutti i progetti europei già conclusi o in via di svolgimento e che spesso non riescono a trovare i giusti canali di divulgazione e diffusione.

Il Festival avrà luogo a Mazara del Vallo – Sicilia dal 29 settembre al I° ottobre 2016,

Vi aspettiamo.

Il Team del MEET Film Festival