Ancora una vittoria degli studenti!

COLLETTIVO AUTORGANIZZATO VIRGILIO·GIOVEDÌ 26 GENNAIO 2017

Dopo mesi di assenza di dialogo fra preside e studenti sul tema dell’aula autogestita, martedì scorso si è svolto (finalmente) l’incontro fra preside e rappresentanti d’istituto. I rappresentanti hanno portato le richieste formulate dagli studenti in collettivo e la sintesi a cui si è giunti al temine dell’incontro è:

-scuola aperta interamente tutti i giovedì fino alle 17 con possibilità di svolgere all’interno dell’istituto collettivi, pranzi sociali, cineforum e altre attività.

-approvazione del regolamento dell’aula autogestita proposto dal comitato studentesco

-possibilità di fare diversi murales nell’aula e di inserire un armadio e altre sedie

-è stata ribadita da parte della preside il divieto di fumare nell’aula e la chiusura di essa in prima ora

-se i professori di educazione fisica accetteranno è stata approvata la possibilità di acquistare un biliardino da portare in palestra.

Riteniamo questo incontro un successo nonostante la strada per rendere la nostra scuola un istituto vivibile e a misura di studente sia ancora lunga.

Annunciamo quindi che a partire da Giovedì 2 Febbraio inizieremo a proporre diverse iniziative per gli studenti e le studentesse del Virgilio! #StayTuned