RIUNIONE COMITATO GENITORI

Sabato 4 febbraio dalle 9.30 alle 12.00

I CONTENUTI

comunicazione e condivisione: ipotesi di un forum digitale di discussioni tematiche (in sostegno ai gruppi di lavoro). Soluzioni tecniche, vantaggi e controindicazioni (da evitare);

iniziative di apertura della scuola al territorio: la scuola come luogo e spazio d’incontro. Rassegna dello stato dell’arte (criticità e soluzioni) per una scuola come comunità attiva;

il nuovo esame di maturità: un approfondimento iniziale sul Decreto Legge del Governo  per seguirne la conversione in Legge;

educazione alla sicurezza stradale: dopo i gravi eventi di quest’estate, come affrontare l’argomento a scuola per rendere consapevoli gli studenti dei rischi e delle cautele da adottare.

GLI STRUMENTI

i gruppi di lavoro del comitato – per prendere decisioni consapevoli ed allargare la partecipazione proponiamo di costituire dei piccoli Gruppi di Lavoro tematici:

Ipotesi di costituzione dei primi quattro gruppi:

• Gruppo iniziative apertura pomeridiane (le esperienza della altre scuole per un percorso, più o meno originale, del Virgilio)
  • Gruppo la scuola che cambia (dalla riforma al nuovo esame di maturità, monitorare i cambiamenti)
  • Gruppo dialogo (lo scambio di informazioni strumento di partecipazione )
  • Gruppo Sicurezza Stradale, intorno alla scuola ed ovunque

Invitiamo i rappresentanti a formulare altri argomenti da discutere, in questa o nelle riunioni successive, e ricordiamo che la partecipazione è aperta a tutti i Genitori, anche non rappresentanti.

Ricordiamo inoltre – con preghiera di comunicarlo agli altri genitori delle Vostre classi – che per la partenza del Registro Elettronico, chi non lo avesse ancora fatto, deve comunicare alla segreteria una e_mail di riferimento del genitore di ciascuno studente.

Grazie, Vi aspettiamo numerosi.

Il Presidente ed il Vicepresidente del CGV