Nei locali messi a disposizione da Don Franco, della chiesa di Santa Lucia al Gonfalone, nella sala  S. Filippo Neri, confortati da quadri di Santi protettori, si è svolta la riunione del comitato genitori. Animate discussioni. A breve resoconto.

S. Filippo Neri, definito “secondo apostolo di Roma”, dedicò la sua vita ai ragazzi di strada. A lui è ispirato il film di Luigi Magni, State buoni se potete, 1983.

Coincidenze.

Gentili Genitori,

E’ convocato il Comitato genitori del Virgilio il giorno 10 dicembre, mercoledi ore 17.30-19.30 presso la sala in via dei Banchi Vecchi n 12, vicino piazza della Moretta entrata sulla strada,  con il seguente ordine del giorno:

1) Relazione e riflessioni sul primo anno del Comitato. Proposte per il nuovo anno scolastico.

Mercatino e spese dei libri di testo. Viaggi di istruzione e scambi, Progetto cortile, ecc.

2) Analisi sondaggio orientamento contributo volontario.

3) Analisi delle proposte per la sistemazione della piazza sopra il Parcheggio di via Giulia adiacente alla scuola.

4) Auto-regolamento del Comitato e dell’Assemblea dei Genitori, organizzazione per le nuove elezioni del Comitato. Si possono presentare candidature.

5) Diritti e doveri delle famiglie e degli studenti nella scuola.

Analisi delle normative di riferimento.

6) Varie ed eventuali

La riunione del Comitato è aperta a tutti i genitori e alle altre componenti della scuola, che vogliano partecipare.

Francesca Valenza Presidente del Comitato Genitori

foto di Margaret Bourke White