Ricordiamo a tutti che anche il Virgilio aderisce alla manifestazione nazionale

NOTTE NAZIONALE DEL LICEO CLASSICO

che si svolgerà domani 13 gennaio, dalle 18.00 alle 24.00, con svariate attività (non ancora comunicate) e nel nostro caso, aperta agli studenti di tutti gli indirizzi diversi dal classico.

Questa la circolare pubblicata prima di Natale:

Oggetto: III edizione “Notte Nazionale del Liceo Classico” Il Liceo Virgilio aderisce alla III edizione de “La notte Nazionale del Liceo Classico”. L’evento avrà luogo il 13 gennaio, dalle ore 18:00 alle ore 24:00, presso la Sede Centrale di Via Giulia, 38. Tutti gli studenti che vogliono partecipare, proporre attività o aderire alle manifestazioni artistiche, ludiche e culturali che avranno luogo durante la serata possono comunicare la loro disponibilità presso la Vicepresidenza o alla prof.ssa Ciai entro la giornata di giovedì 22 dicembre. Lo spirito dell’evento è quello di promuovere la cultura classica come patrimonio universale. Pertanto, la partecipazione è aperta a TUTTI gli studenti, iscritti a qualsiasi indirizzo. I docenti disponibili ad offrire il proprio contributo all’organizzazione dell’evento sono invitati a darne comunicazione in Vicepresidenza. Si evidenzia che il rilancio dell’indirizzo classico rientra tra i processi di miglioramento del nostro Liceo (RAV e linee di indirizzo del PTOF).