Buongiorno,

Mi è stata confermata la disponibilità dell’aula video per la mattina di sabato 8 ottobre dalle 9 alle 12:00 per quella che sarà la prima riunione del Comitato dei Genitori del Virgilio dell’anno scolastico 2016-17. Mi auguro che possa anche essere un primo incontro di benvenuto con i genitori degli studenti che frequentano il primo anno.

Come sempre l’ordine del giorno viene stilato in base alle richieste dei genitori e perciò se avete dei temi che volete sollevare o sottoporre all’attenzione del Comitato dei Genitori vi prego di farmelo sapere il prima possibile. Sicuramente un tema, se non il tema, all’ordine del giorno sarà quello delle elezioni dei rappresentanti di classe che si svolgeranno venerdì 28 ottobre. Mi auguro che si possa parlare insieme di ciò che ci si aspetta sia il ruolo del rappresentante di classe. In quest’occasione mi auguro anche che ci saranno genitori che vorranno candidarsi per la Presidenza e Vice presidenza del Comitato stesso, perché alla prima occasione dopo il rinnovo dei rappresentanti di classe credo che sarebbe più che giusto rinnovare anche le cariche del CGV.

E forse ancor più che dei rappresentanti di classe mi auguro che ci sia modo di parlare delle modalità di come si andranno a votare i quattro rappresentanti dei genitori sul Consiglio di Istituto che si eleggeranno a novembre.  Su questo tema vorrei fare una proposta da sottoporre al CGV, ma mi auguro ci siano anche altre proposte e che si possa trovare una sintesi.

Alla fine della riunione del Comitato dei Genitori mi auguro che ci sarà un incontro in Aula Magna con la Preside Prof.ssa Baldriga per parlare del Contributo Volontario  e per presentarci una specie di prospetto in cui ci spiegherà, punto per punto, come i soldi del CV stesso verranno spesi e per quale motivo il contributo delle famiglie è così importante. Da sempre credo che sia importante sapere preventivamente come verranno usati i soldi per dare a tutti l’opportunità di comprendere l’importanza del CV e di scegliere quanto sia giusto dare.

Vi chiedo gentilmente di inoltrare questa lettera a tutti i genitori delle classi che rappresentate, ricordando a tutti che le riunioni del Comitato dei Genitori sono aperte a tutti e che tutti hanno diritto di parola.

Cordiali saluti,

Roberto Caracciolo

Presidente CGV

Potete scrivere a

roberto.caracciolo60@gmail.com